Scrivere, scrivere...

Hello Sweetie! La mia quotidianità è un ammasso di impegni e corse inarrivabili, progetti impossibili e imprese dai secondi contati, ma quando ho un momento di relax mi piace liberare la mente, dimenticare l'agenda e i calendari, le scadenze e scrivere. 


Scrivere a ruota libera, prendere la penna o aprire il pc e iniziare a buttar giù tutto ciò che mi passa per la testa. Penserete sia una perdita di tempo e invece credo sia più terapeutico di una seduta da ottanta euro dallo psicologo. Anzitutto si può andare avanti finché se ne ha bisogno, non c'è un orologio o una sveglia pronti a scattare proprio sul più bello, dopodiché è da considerare come basti semplicemente avere un blocco e una penna o anche solo aprire il blocco note sulla schermata del pc, ignorando ciò su cui fino a un attimo prima si stava lavorando. Quando si ha un momento di stress, di follia, ecco una bella terapia scaccia pensieri, pronta per fare il suo lavoro.

Follia, direte voi, ma meglio folli un minuto che per il resto della giornata.

Oggi per esempio sono oberata di lavoro, di studio, di faccende e commesse da fare, eppure eccomi qui da due minuti a scrivere a rotta di collo. Mi sono distratta quel che serve quindi torno ai miei compiti, ma non prometto di non tornare troppo presto! ;)

Commenti

Posta un commento

Chiacchieriamo un po', lasciami un commento! ;)

Post più popolari